19 Cronoscalata "Passo della Colla"
 6 luglio 2016

Versione "Brogliaccio" prossimamente avremo la classifica formattata e filtrata.

Uomini 2 Podio 2016
1
3
 

Davide Toccafondi

43'25"

 

Andrea Gallinelli

43'39"

   
    Guglielmo Braccesi

48'17"
       
Donne   Eva Dreoni

56'14"
 
 

L'evento:
La 19° Edizione ha visto segnare un nuovo tempo record da parte del vincitore David Toccafondi in 43'25" (QDD), il tempo record resisteva fin dal lontano 2009 in 44'31" e apparteneva ad un nostro biker Riccardo Polidori che poi si aggiudicò la manifestazione anche nei due anni successivi senza però migliorare il record.

Il prossimo anno ricorre la 20° edizione per cui tutti in pista per festeggiare l'anniversario, il tempo e la posizione è relativa mentre la partecipazione è gradita.
A.S.

La cronaca:
Si è svolta ieri l’evento ciclistico Crono Colla, manifestazione “abusiva regolare” alla sua 19-esima edizione. La prova ha visto la partecipazione di moltissimi biker, rigorosamente con mountain bike, che hanno percorso i fatidici 16 km che separano Borgo San Lorenzo dal Passo della Colla.

Nata con spirito goliardico diciannove anni fa, ne ha mantenuto inalterato il carattere, anche se la tenacia e la competitività di tutti non è certo mancata. Il via, come da tradizione al “primo verde dopo le 19 del primo mercoledi dopo l’inizio del Tour de France” dal semaforo della faentina, ha visto subito prendere la testa dal gruppetto che ha mantenuto la posizione fino all’arrivo, imprimendo fin da subito un ritmo sostenuto.

La classifica finale ha visto primeggiare David Toccafondi, su Yuri Vignini ed Andrea Gallinelli, mentre la classifica speciale ha visto nell’ordine David Toccafondi di Quelli della Domenica, su Andrea Gallinelli di Quelli del Sabato, su Guglielmo Braccesi di Quelli di Sagginale. Interviste, filmati e riprese video della gara eseguite da Video Production sia con postazioni fisse, mobili ed aeree, saranno disponibili a breve.

La prova ha visto la partecipazione di moltissimi biker, rigorosamente con mountain bike, che hanno percorso i fatidici 16 km che separano Borgo San Lorenzo dal Passo della Colla. Nata con spirito goliardico diciannove anni fa, ne ha mantenuto inalterato il carattere, anche se la tenacia e la competitività di tutti non è certo mancata.

Il via, come da tradizione al “primo verde dopo le 19 del primo mercoledi dopo l’inizio del Tour de France” dal semaforo della faentina, ha visto subito prendere la testa dal gruppetto che ha mantenuto la posizione fino all’arrivo, imprimendo fin da subito un ritmo sostenuto.
Prima fra le donne Eva Dreoni di Quelli della Domenica. .

Commento by Guglielmo Braccesi

Tratto da OKMugello del 7 Luglio 2016 vedi qui originale

Vedi commenti su Facebook!

 



Qui Le foto dell'Evento

ps. tutte le foto sono tratte da Facebook!

Home Sch. gruppo Eventi Itinerari Contatti