22° Cronoscalata "Passo della Colla"
 10 luglio 2019

Argomenti collegati:

Classifica generale scaricabile

 

Anche quest'anno vittoria di un atleta del nostro gruppo QuellidellaDomenica-mtb, ed ora le vittorie a nostro favore sono 14 a 9
(considerando tra queste quella patta della 6° edizione)

......e la sfida continua!!!!!

  Podio 2019
1
 
2    
    3
 

Toccafondi Davide

45'11"

 

Massimiliano Bini

45'44"

   
    Paolo Romagnoli

48'09"
 

Articolo su "Ok Mugello"

Sono passati 22 anni da quando il primo mercoledì del luglio1997 (il mercoledì dopo la partenza del Tour de France), alle ore 19 precise, allo scattare del verde al semaforo del quadrivio via Giotto Ulivi, viale IV Novembre e Via Faentina, prese il “via”la prima edizione di questa simpaticissima manifestazione ciclistica,
la cronoscalata Borgo-La Colla, ideata, partorita e nata fra le gomme del Borghetti a Cristo Re.


Lo spirito goliardico, come abbiamo molte volte scritto, è sempre lo stesso e le due associazioni “Quelli del sabato” e “Quelli della domenica”, in sana competizione eccoli tutti insieme con le loro fiammanti biciclette all’appuntamento al semaforo di via Giotto Ulivi (la strada che porta in cima alpasso della Colla) per contendersi l’agognata vittoria.
Verso il passo della Colla
Era un caldo afoso mercoledì scorso (10 luglio dell’anno 2019), ma i circa 40 concorrenti, dopo il via, con tanto di bandiera tricolore data da Renzo Giovannini
ex ciclista del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo, pedalando di buona lena hanno affrontato i tornanti del Passo della Colla, per raggiungere la cima a 918 mt. sul livello del mare. Nonostante il caldo e la fatica, l’impegno agonistico di tutti non è mai venuto meno, e se dobbiamo render gloria al vincitore e ai primi classificati, vogliamo accomunare tutti coloro che hanno tagliato il traguardo, dal primo all’ultimo.
Se il traguardo è stato tagliato per primo da Davis Alpi di Marradi (44,53), la gara vera e propria è stata vinta da David Toccafondi (45,11), quindi Juri Vigini,Massimiliano Bini, lo Zeni Maurizio Lapucci e via via tutti gli altri, anzi nella classifica finale stilata “ a mana” non si leggono nomi e cognomi come scritto all’anagrafe, ma ecco pigo, stanlio, taccio, titti, ayala, erra, cima, conte, etc, etc.
A Dio piacendo appuntamento per il primo mercoledi del mese di luglio del 2020alle ore 19 al semaforo di via Giotto Ulivi.


Articolo realizzato da Aldo Giovannini "OK Mugello" qui il link all'articolo originale

 

Statistiche:

Il vincitore Davide Toccafondi realizza la tripletta non consecutiva di vittorie pareggiando la precedente tripletta non consecutiva sempre del nostro atleta Gabriele Brunelli.
L'unico fino a questo momento che ha realizzato un filotto di tre vittorie consecutive è stato il nostro atleta Riccardo Polidori.

Home Sch. gruppo Eventi Itinerari Contatti