24° Cronoscalata "Passo della Colla"
 30 giugno 2021

Argomenti collegati:

Classifica generale scaricabile

 

Articolo su OK Mugello di Aldo Giovannini

Nonostante le vicissitudini in questi tempi per la pandemia del Covid 19, gli amici ciclisti di alcune associazioni sportive amatoriali mugellane (Quelli del Sabato, Quelli della Domenica, ed altre associazioni ciclistiche), non sono voluti mancare all’ appuntamento della simpatica cronoscalata Borgo-La Colla, che ha avuto luogo lo scorso mercoledi 30 giugno 2021.
Come si ricorderà, 24 anni orsono questo gruppo di amici decisero di effettuare questa gara amatoriale il primo mercoledi dopo il via al “Tour de France”, ritrovandosi tutti insieme alle 19 precise al semaforo di via Giotto Ulivi, scattando verso il Passo della Colla nel momento preciso in cui scatta il verde del semaforo.
E così è stata anche questa volta, nonostante che qualcuno abbia già qualche bianca brizzolatura nei ….capelli. I primi tre classificati sono Zeni (primo), Alpi (secondo) e Potini (terzo).........................

Quest'anno siamo tornati a correre nel periodo ormai canonico del Tour de France dopo la parentesi dello scorso anno causa Covid.
Da segnalare il rientro di David Toccafondi dopo il forfet dello scorso anno dovuto allo sfortunato infortunio.

La Vittoria è andata a David Toccafondi del gruppo QdD incalzato sul podio dal "dottore" Massimiliano Bini (QdS), al terzo posto Simone Vivoli del gruppo QdD

per cui il dato delle vittorie si aggiorna a:

QdD 15 a 10 QdS
(considerando tra queste quella patta della 6° edizione)

......e la sfida continua!!!!!

  Podio 2020
1
 
2    
    3
 

David Toccafondi

44'58"

 

Massimiliano Bini

45'12"

   
    Simone Vivoli

46'12"
 

Quest'anno novità assoluta è il primo anno in cui sono state ammesse le eBike, e in questa speciale classifica si è imposto il nostro Stefano Masi (scout) davanti al Pinotto ambedue del guppo QdD seguiti al terzo posto da Inge (QdS).

 

Statistiche:

-Prima edizione con ammesse eBike

-Quarta vittoria di David Toccafondi (QdD) che supera le tre vittorie di Brunelli e Polidori tutti del gruppo QdD

-Il record della gara è appartenente a David Toccafondi (QdD) nella 21° edizione (2018) con 42'36"

Home Sch. gruppo Eventi Itinerari Contatti