6° Cronoscalata al Passo della Colla:
 

Argomenti collegati:

Classifica Ufficiale

Curiosità:

Classifica contro se stessi
Elaborata dallo "Scout"


Il gruppo "Quelli della domenica" al completo prima del via!


La nostra ammiraglia.


Il ritrovo d'avanti al "Borg"


Le ultime...disposizioni tattiche!

La cronaca:
Mercoledì 9 Luglio si è svolta la Cronoscalata al passo della Colla,
numerosi i partecipanti, circa una trentina, agonismo molto acceso tra i due gruppi storici rivali "Quelli della Domenica" e "Quelli del Sabato" con l'aggiunta di alcuni "indipendenti".
Sostenitori e accompagnatori molto numerosi sino dal ritrovo presso il "Borg", hanno poi accompagnato sostenendoli e incitandoli i propri beniamini fino all'arrivo, pubblico numeroso e festoso anche nelle frazioni attraversate.
La partenza è stata data come sempre dal semaforo, qualche minuto dopo le 7, causa il ritardo dell'aeromobile adibito alle riprese aree.
La gara è stata subito "tirata", il ritmo imposto è stato molto alto fino dalla prime fasi con un tentativo di fuga, in loc. i Ponti, di "Frigo" che ha avuto il massimo vantaggio (di circa un minuto) a Ronta, il fuggitivo è  stato poi ripreso da "Vudu", "Gigio" e "Tommy" prima di Razzuolo. Da qui "Vudu" e "Frigo" hanno fatto l'andatura e il resto della truppa non ha tenuto il ritmo, l'epilogo della gara è stata la vittoria non di uno ma di ben due concorrenti (Frigo e Vudu) che fuori da ogni logica sportiva hanno deciso di tagliare il traguardo mano nella mano, scontentando ambedue le squadre di appartenenza (..... i giudici di gara hanno messo l'episodio sotto esame per comportamento antisportivo)
Grossa gara di Mauro F. che dopo un leggero appannamento nelle prime fasi ha compiuto una grande rimonta piazzandosi alle spalle dei due vincitori a circa 40 sec. da loro.
Come sempre il gruppo "Quelli della Domenica" non smette mai di stupire, dopo "il calendario" e "il sito", infatti, anche in questa occasione ha sfoggiato la sua fantasia goliardica presentandosi compatto alla partenza dietro ad una "stupenda" ammiraglia addobbata per l'occasione, inoltre, stando sul concreto, ha piazzato tre uomini nei primi  quattro e mantiene il tempo record fatto registrare l'anno scorso da Giacomo G.
Un bravo ai nuovi partecipanti che si sono voluti cimentare nell'impresa a seguito dell'eco che la corsa ormai crea. 

Encomi: 

  • Ad Ayala (Quelli del Sabato) e a Bruno (Quelli della Domenica) per aver migliorato in assoluto i propri tempi rispetto alla passata edizione rispettivamente di ben 5'24" il primo e di 5'06" il secondo.
  • Al pilota dell'aeromobile per i numeri eseguiti e per la difficoltà dei passaggi anche a volo radente pur di mettere nella condizione migliore l'operatore di effettuare le riprese filmate.
  • All'operatore video a bordo dell'aereo per il "fegato" dimostrato.
  • A Cristiano giunto da Trieste: che dopo una violenta caduta nelle fasi iniziali a portato a termine la gara stringendo i denti e piazzandosi onorevolmente.
  • Al "Conte" che dopo una perdita di tempo dovuta ad un problema tecnico-tattico, non si è abbattuto ma ha proseguito rimontando e facendo un ottimo piazzamento.
  • Al "Pinone" che è ripartito ed a concluso la gara dopo la sfortunata foratura (primo ed unico caso in tutta la storia della Crono...)
  • Encomio Bis: Al "Conte" per l'impeccabile organizzazione.

Ottime come sempre, curate da "VIDEOPRODUCTION", le riprese filmate con un notevole dispiego di forze (due cameramen in moto, uno sull'aereo e una postazione fissa.
Ottimo il servizio fotografico curato da "FOTO BRUNO", bravo al fotografo. 

Il fatto:
Il tempo record fatto registrare da Giacomo G. l'anno scorso non è stato migliorato, notevole la soddisfazione del detentore giunto quest'anno nelle posizioni di rincalzo causa il poco allenamento (ma comunque con un tempo e una posizione molto più che dignitosa).

Conclusioni:
C'è stata, bisogna ammetterlo, la reazione anche molto importante  di "Quelli del Sabato" dopo due anni di strapotere della nostra squadra, però non sufficiente a sovvertire lo stato dei fatti. Quest'anno è stata "patta" gli unici sfottò sono quelli destinati ai due "vincitori" che a dire di tutti non hanno saputo vincere davvero.
Gli amici "Del sabato" si sono definiti "....quelli veri", ma noi possiamo affermare con sicurezza di essere "...i migliori e i più compatti": durante l'inverno eravamo stati tacciati di
"pavoneria", tante piume e poca sostanza, (riferito alle iniziative del calendario e del sito) ma, se ce ne fosse stato ancora bisogno, abbiamo dimostrato il contrario,  contrastando e annullando la forte reazione degli avversari colti nell'orgoglio.


Massaggi pre-gara al nostro Capitano.


Il gruppo compatto dopo la partenza


Il Podio con ben due uomini "....della domenica".


Foto di gruppo dopo l'arrivo


Cena dopo gara:1


Cena dopo gara:2

Nota: le foto presenti su questa pagina sono state eseguite da un fotoamatore del gruppo e non fanno parte del servizio fotografico eseguito da "Foto Bruno".
Home Sch. gruppo Eventi Itinerari Contatti