Home

 

Quellidelladomenica partecipano alla maratona di Telethon.

 

 

Anche quest'anno il nostro gruppo sarà il portatore del messaggio che partirà da Rufina e arriverà a Firenze per poi proseguire per Roma dopo una lunga onda che attraverserà tantissimi comuni dello stivale.

Sabato 15 Dicembre, ritrovo davanti al Comune di Borgo S. Lorenzo alle ore 9.30.
Il via ufficiale alle ore 10.30 dalla Scuola Media L. da Vinci di Rufina, con la nostra MTB partiremo con in "Saccoccia" i messassi da consegnare lungo il percorso alle autorità dei comuni attraversati, alle 11.30 alla scuola Media San Francesco dove incontreremo gli amministratori del comune di Pelago, poi sarà la volta dei rappresentanti del comune di Pontassieve che incontreremo verso le 12.30 nell'ambito della manifestazione "Sportivando" nei locali della scuola Balducci;
riprenderemo il viaggio fino alla località dell'Anchetta dove incontreremo verso le ore 13.30 i gruppi sportivi e l'assessore del Comune di Fiesole, poi sempre scortati dai vigili entreremo in Firenze per arrivare in Piazza della Repubblica verso le 14.30 dove si svolgerà la cerimonia conclusiva.
La giornata ci vedrà ancora protagonisti x il Telethon a Borgo San Lorenzo in Piazza dell'Orologio verso le 17.00.

Abbiamo creduto opportuno essere presenti anche a questa iniziativa, per dare il nostro contributo ad una causa nobile come la lotta contro le malattie genetiche. Questa è un’altra occasione per il gruppo, per continuare l'impegno per la solidarietà iniziato nell'Agosto 2005 con la prima adozione a distanza, proseguito con la seconda adozione del 2006, la Maratona Telethon del 2006 fino ad arrivare a quella odierna.
Riteniamo importante “dare l’esempio” che possiamo divertirci insieme, fare sport e contemporaneamente dare un senso ”forte” a questi rapporti umani ed essere aperti verso chi non ha la fortuna della salute e delle risorse economiche e ambientali.
Stiamo scoprendo, insieme, ogni giorno in modo più chiaro che la solidarietà fa bene a tutti a chi la riceve ma anche a chi la dona.