Via Ferrata delle Trincee
Info Utili:

Difficoltà: Molto difficile per i primi 40-50 mt poi moderatamente difficile.
Punto di partenza: A piedi dal Passo Pordoi per la Via del Pan fino a Porta Vescovo o impinto di risalita da Arabba a Porta Vescovo .
Luogo di arrivo in quota: Mesola 2727 m. slm.
Tempo di percorrenza:
ca. 1,30 ore di ferrata,  Dal Passo Pordoi a Porta Vescovo circa 2 ore, ritorno da fine ferrata a Passo pordoi circa 2,30 ore
Dislivello:
250 m
Epoca consigliata:
da luglio a settembre

Note: Suggestivo il panorama che si può godere sia sul Marmolada che sul Vernel .

L'attacco della ferrata è situato a pochi minuti dalla stazione d'arrivo della funivia di Porta Vescovo, L'inizio si presenta su una ripida parete rocciosa con i primi metri veramente difficili, con pochissimi appigli presenti, in qualche punto bisogna tirarsi su "di braccia" lungo il cavo. Superati i primi metri la via si presenta ancora difficile per almeno altri 40-50 mt. Arrivati alla base della Mesola si incontra un bel ponte sospeso e a questo punto arriviamo a toccare la quota massima (2727mt). Da qui si inizia a scendere su tratti ben attrezzati. La ferrata prosegue lungo la Cresta Padon da dove si contunua a scendere, alcuni tratti in discesa sono veramente difficili in quanto non è visibile il punto di appoggio per i piedi.


L'attacco della Ferrata!


Il Gruppo si riposa!


Passaggio in parete di Bruno e Maira....

Il Capitano e Stefano sulla.... Vetta !


Aurelio e Paolo impegnati al.... massimo!


Sul Ponte sospeso!

Aurelio sulla ...vetta!
Home Sch. gruppo Eventi Itinerari Contatti